Prima giornata di formazione per gli infermieri OPIBAT

Oggi è terminata la prima giornata, delle due in programma, per la formazione e certificazione del personale infermieristico dell’ OPIBAT.

Abbiamo certificato 25 infermieri di area critica e non, con didattica American Heart Association verso tutte le fasce, adulto bambino e lattante con abilitazione all’uso del defibrillatore semiautomatico esterno.
Tutti i presenti si sono esercitati a lungo su simulatori digitali di ultima generazione comprendendo la reale importanza della tecnologia nella formazione, grande fascino ha raccolto una parte particolare del nostro corso ….ovvero le “dinamiche di team” ad elevate prestazioni dove gli infermieri hanno inscenato una vera e propria emergenza con la suddivisione dei ruoli mettendo in atto tutte le procedure apprese subito dopo il debriefing ha rilevato l’importanza nel lavoro di equipe con feedback tra operatori per una rianimazione cardioppolmonare di alta qualità.

Ringraziamo il Presidente dell’ OPIBAT dr. Giuseppe Papagni per aver dato la possibilità al personale infermieristico di conoscere e di approcciarsi a questa didattica che fà la differenza nel percorso formativo della professione infermieristica stessa.

Certi di continuare su questa strada e certi che il personale infermieristico vada valutato e formato per come merita, mettendo a disposizione tutto il materiale possibile affinché si renda più piacevole una formazione di alta qualità.

Chi salva una vita salva il mondo intero

 

Articoli recenti

Condividi

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on telegram
Telegram

Prossimi Eventi

maggio, 2022