Corso BLS HCP con uso del defibrillatore

Corsi di BLS HCP American Heart Association per sanitari

La rianimazione cardiopolmonare (RCP) e l’utilizzo del defibrillatore semiautomatico esterno (DAE) sono procedure salvavita che possono essere eseguite da chiunque, anche da persone non qualificate. Tuttavia, per il personale sanitario è fondamentale acquisire competenze avanzate in queste tecniche, in quanto sono più esposti al rischio di trovarsi di fronte a un arresto cardiaco.

L’American Heart Association (AHA) offre una serie di corsi di BLS HCP (Basic Life Support for Healthcare Provider) rivolti al personale sanitario. Questi corsi insegnano le tecniche di RCP e di utilizzo del DAE, nonché le procedure di emergenza per una serie di condizioni mediche, tra cui:

 

  • Arresto cardiaco
  • Ostruzione delle vie aeree

I corsi di BLS HCP AHA sono tenuti da istruttori esperti e qualificati e sono conformi agli standard internazionali. I corsi durano circa 8 ore (incluse le pause) e al termine gli studenti ricevono un certificato di partecipazione valido per 2 anni.

Vantaggi dei corsi di BLS HCP AHA

I corsi di BLS HCP AHA offrono diversi vantaggi per il personale sanitario, tra cui:

  • Acquisizione di competenze salvavita. I corsi insegnano le tecniche necessarie per salvare la vita di una persona in arresto cardiaco.
  • Aggiornamento delle conoscenze. I corsi sono aggiornati con le ultime linee guida dell’AHA.
  • Miglioramento delle competenze professionali. I corsi possono contribuire a migliorare la sicurezza dei pazienti e la qualità dell’assistenza sanitaria.

Obiettivi dei corsi di BLS HCP AHA

Gli obiettivi dei corsi di BLS HCP AHA sono i seguenti:

  • Insegnare le tecniche di RCP e di utilizzo del DAE
  • Insegnare le procedure di emergenza per una serie di condizioni mediche
  • Abilitare i partecipanti a riconoscere un arresto cardiaco e a intervenire tempestivamente
  • Migliorare la sicurezza dei pazienti e la qualità dell’assistenza sanitaria

 

Conclusione

I corsi di BLS HCP AHA sono un’importante opportunità per il personale sanitario di acquisire competenze salvavita e migliorare la sicurezza dei pazienti.
Infatti l’ITC Squicciarini Rescue insieme ai suoi site di formazione sparsi sulla rete nazionale mettono al primo posto, e senza compromessi, la qualità formativa con l’utilizzo di simulatori digitali di ultima generazione collegati ai device proiettati su maxi schermo per avere dei feedback immediati e insegnare una rianimazione cardio polmonare di alta qualità.

Inoltre durante i corsi BLS HCP per i sanitari vi è una parte denominata “Dinamiche di Team ad elevate prestazioni” dove si esegue una vera e propria simulazione in team mettendo in atto protocolli e procedure viste durante il corso e comprendere le dinamiche di collaborazione tra professionisti per raggiungere obiettivi per una buona riuscita di una rcp aumentando e migliorando le performance.

Quindi cosa aspetti……
iscriviti immediatamente ad un corso American Heart Association

PROGETTO ASSISTENZA soc. coop. Sociale
Ente di formazione accreditato dalla Regione Puglia e SET 118
Allineato Itc Squicciarini Rescue
American Heart Association
Tel. 0803926718