il Comune di Molfetta premiata con il progetto “cuore nostro città cardioprotetta”

FedEx, società di trasporto internazionale, ha assegnato il Premio “La sicurezza è la strada migliore da percorrere” al progetto: “Cuore nostro – Molfetta città cardioprotetta“.

Che potrà, quindi, ora usufruire di una consulenza specialistica per sviluppare, sulla base di una gap analysis, un percorso teso a innovare l’erogazione dei servizi offerti alla collettività in un’ottica sostenibile, con un focus particolare su sensibilizzazione ed educazione in tema di sicurezza stradale attraverso testimonianze dirette.

«Ringrazio tutti coloro che – il commento del Sindaco, Tommaso Minervini – hanno collaborato al consguimento del premio in primis il dottor Ottavio Balducci che, da assessore e da vice presidente nazionale di Città sane, ha messo a punto e avviato il progetto Cuore nostro».
FedEx ha premiato il Comune di Molfetta per l’impegno a perseguire una gestione sostenibile dei servizi alla comunità, promuovendo connessioni sicure e un’organizzazione logistica efficiente.
Il progetto Cuore nostro è stato avviato nel 2019, con la partecipazione del centro di formazione PROGETTO ASSISTENZA e la società Mg Comunication ed è ancora in corso tanto che, di recente, sono stati donati e collocati presso le strutture sportive comunali ulteriori defibrillatori. Al momento sul territorio comunale c’è un numero complessivo di defibrillatori che supera le 40 unità.
Sono, invece, alcune centinaia i cittadini, che vanno ad aggiungersi agli operatori sanitari, ai volontari della pubblica assistenza, agli agenti di polizia locale, ai militari, formati per l’impiego dei defibrillatori con corsi organizzati e finanziati dal Comune e, tra qualche settimana, il loro numero aumenterà grazie ad ulteriori corsi.

La cerimonia di premiazione si è tenuta mercoledì 10 novembre presso la Sala La Traviata, a Parma, nel corso della XXXVIII Assemblea annuale ANCI. A rappresentare Molfetta c’era il consigliere comunale Dario De Robertis che ha ritirato il premio.

 

Articoli recenti

Condividi

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on telegram
Telegram

Prossimi Eventi

maggio, 2022